“L’isola di Alice“: sai dove inizia una bugia, ma non sai dove ti porterà la verità
Ben ritrovati amici lettori!
Oggi abbiamo una fantastica sorpresa per voi, un’anteprima speciale che ha subito attirato la nostra attenzione e di cui non vedevamo l’ora di parlarvi! Un thriller che si sta facendo largo nel panorama letterario internazionale, anche grazie alle ottime recensioni ricevute (El Mundo ad esempio ha scritto che «ha la suspense di un thriller e l’ampio respiro narrativo dei grandi romanzi») e che sembra stia entrando nel cuore dei lettori.
“L’isola di Alice“, edito da Casa Editrice Nord in Italia, è il romanzo di esordio di Daniel Sánchez Arévalo, sceneggiatore e regista spagnolo che, con questa opera prima, è arrivato tra i finalisti del premio Planeta 2015.
All’interno del romanzo, Arévalo costruisce una fitta rete di intrighi, bugie e suspense che promette di far trascorrere lunghe notti insonni in attesa di giungere alla fine di un mistero lungo quasi 500 pagine! E non contento di aver già conquistato i lettori e la critica di tutto il mondo con quello che è diventando in breve tempo un clamoroso bestseller, Arévalo ha anche deciso di trarne un cortometraggio dal titolo “Queimafobia”, che ha vinto la Espiga de Oro alla Settimana del Cinema di Valladolid.
Insomma, le premesse sono ottime e ci portano ad avere grandi aspettative!
Vi lasciamo qui sotto la sinossi del libro, sperando che vi incuriosisca tanto quanto ha incuriosito noi. Ricordate che “L’isola di Alice sarà disponibile in libreria dal 9 febbraio 2017!
Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d’auto. E, all’improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un’altra in arrivo. A poco a poco, però, un’altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt’altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos’altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull’isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare…
Alessandra Grohovaz