Un’estate di libri d’amore

Torniamo con i nostri consigli per le letture estive e questa volta ci rivolgiamo a voi, o lettori dall’animo romantico, spiriti tormentati sempre in cerca di qualche palpitazione, di un sospiro e, perché no, anche di qualche lacrima! Insomma, se quello che cercate per questo agosto sono bellissimi romanzi d’amore, non perdete i consigli di Andrea, che ne ha selezionati cinque appositamente per voi!

 

 

Ti aspettavo – J. Lynn

Nulla di meglio di un romanzo che aumenta i bollori per arroventarsi al meglio sotto l’ombrellone: J. Lynn ci regala con questo primo capitolo della saga Wait for you (tutta composta da libri autoconclusivi) un personaggio maschile che rovinerà le aspettative sugli uomini per sempre: Cameron Hamilton. Questo romanzo tratta inoltre un tema delicatissimo, come anche delle scene da palpitazioni e allusioni da far girare la testa. Vale tutto solo per la scena dei biscotti.

 

Le coincidenze dell’amore – Colleen Hoover

Colleen Hoover è una di quelle autrici di cui ci si divorerebbe anche la lista della spesa, dunque impossibile non consigliare uno dei romanzi cardine della sua produzione con un fascinoso protagonista maschile – il romantico Dean Holder – e una trama talmente ricca di colpi di scena da farvi dimenticare dove siete e cosa state facendo. Tutto d’un fiato, come l’estate.

 

Tutta colpa delle fragole – Sistiana Lombardi

Si sa, l’Italia è la patria dell’amore e il romance ne fa da padrone nella nostra produzione, eppure non facilmente se ne trovano di interessanti; questo, invece, è uno di quei casi. Sistiana, nota youtuber, ci regala la sua esperienza con Tinder e il dating moderno, usando un punto di vista fresco e una scrittura frizzante.

 

I suoi occhi su di me – Belle Aurora

I dark romance sono un genere che stanno spopolando recentemente sugli scaffali nostrani e questo è uno di quelli scritti e pensati davvero bene; vi innamorerete di Twitch e delle sue manie perverse da stalker, della protagonista femminile e della storia che ricorda un thriller.

 

Il primo bacio a Parigi – Stephanie Perkins

Pochi libri sanno sciogliere il cuore e il mio, spesso di pietra, si è liquefatto alla lettura di questo piccolo gioiello. Se quest’estate rimarrete a casa senza una vacanza, non disperate: immergetevi in questo romanzo assieme alla protagonista fra le vie parigine e i cinema della città dell’amore, ove conoscerà il meraviglioso Etienne St. Clair tutto accento francese e cultura cinematografica. Meravigliosamente dolce.

 

 

Che ne dite, avete trovati qualcosa in grado di stuzzicare il vostro animo letterario?

Buone letture a tutti!

 

 

Andrea Amadio

google-site-verification: googlea26f6c3879e0ceec.html