E’ ufficiale: il 18 aprile 2017 uscirà il terzo (e ultimo, a quanto si dice) volume di “Tre metri sopra il cielo”.
Lanciato in anteprima mondiale il 24 gennaio in Spagna, sembra che il libro, intitolato “Tre volte te“, abbia già venduto così tanto da rendere necessaria una prima ristampa a pochissimi giorni dalla pubblicazione. E anche qui in Italia l’attesa per l’uscita dell’ultimo libro di Federico Moccia, questa volta con Editrice Nord, sembra essere alle stelle.
Sei anni dopo l’ultimo incontro con Babi, la ragazza che gli ha fatto scoprire l’amore e poi gli ha spezzato il cuore, Step è una persona molto diversa, è felice con Gin, la donna che ha perdonato i suoi errori e gli ha insegnato di nuovo ad amare. Ma, inaspettatamente, Babi si ripresenta come un tornado nella sua vita. Tornano in ‘Tre volte tè di Federico Moccia, che sarà in libreria il 18 aprile 2017 per la Casa editrice Nord, i protagonisti di ‘Tre metri sopra il cielò e ‘Ho voglia di tè e riservano molte sorprese. Il terzo e ultimo capitolo della storia che ha appassionato milioni di lettori, è approdata sul grande schermo con film campioni d’incasso che hanno consacrato attori come Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti e ha fatto nascere la moda dei lucchetti di Ponte Milvio, a Roma, e poi in tutta Italia e oltre i confini nazionali, segna anche il passaggio da Feltrinelli, editore dei primi due capitoli, a Nord.
Tre volte te, tre volte che i due protagonisti ormai famosi in tutto il mondo si incontrano, o forse si scontrano. Tre volte Babi e Step. E chi sa che non sia quest’ultima la volta buona?
Per tutti coloro che erano rimasti delusi dal mancato lieto fine di “Tre metri sopra il cielo“, pubblicato nel 1992 da un piccolo editore a spese dallo scrittore e poi riscoperto, diversi anni dopo (anche grazie al successo del film che vede come protagonisti un giovane Riccardo Scamarcio e una splendida Katy Luoise Saunders), nel 2004 da Feltrinelli, e soprattutto per coloro che hanno visto distrutto una seconda volta il tanto atteso sogno d’amore due anni dopo, con “Ho voglia di te“, questa potrebbe essere l’occasione buona. O forse la coppia Step-Gin ne uscirà più solida che mai?
Ci sembra improbabile, un terzo romanzo sembra indicare un ripensamento dell’autore, o un tentativo di aggiustare i rapporti con i fan delusi, ma dovremo aspettare aprile per scoprirlo, insieme ai milioni di lettori che stanno accogliendo l’inattesa lieta notizia proprio in queste ore.
Alessandra Grohovaz